La questione del cambiamento climatico e la necessità di ridurre le emissioni di CO2 sono temi che abbiamo già affrontato e che continuano a essere al centro della nostra attenzione. Come già discusso in precedenti comunicazioni aziendali, siamo consapevoli dell'impatto significativo che l'industria e il settore dei trasporti hanno sull'ambiente e abbiamo intrapreso un percorso concreto per ridurre la nostra impronta di carbonio.
Negli ultimi anni, abbiamo avviato un monitoraggio sistematico della nostra Carbon Footprint, con l'obiettivo di individuare aree di miglioramento e adottare soluzioni sempre più sostenibili.

Ogni passo è prezioso

I grafici allegati mostrano le tonnellate di CO2 prodotte dalla nostra attività negli anni 2022 e 2023. Proseguire con costanza su questa strada è fondamentale per rispondere alle normative e agli obiettivi globali, ma anche per rafforzare il nostro ruolo come azienda responsabile e attenta alle sfide ambientali. Rendere trasparente il nostro impatto ambientale e condividere i progressi con i nostri clienti e partner è per noi cruciale nella costruzione di una logistica più sostenibile ed efficiente. Restiamo fortemente impegnati in questo percorso, certi che ogni sforzo compiuto oggi ci avvicini a un futuro più sostenibile.

Carbon Footprint 2022 lapilogistica 01
Carbon Footprint 2023 lapilogistica 01